3 COSE #MAKEUP #SUMMER

COVER-01E con la bella stagione inauguriamo tre cose a tema makup che mi piacciono in estate.

Ho deciso, e spero che vi piaccia, di scrivere ogni tanto anche di cose inerenti al makeup, skin care o coccole che facciamo a noi stesse, perchè anche se resta un blog di cucina e recensioni libri, con qualche finestra in cui parliamo delle nostre riflessioni, mi piacerebbe che un post a stagione fosse su quello che ci piace anche in altri ambiti, che possono essere appunto makeup/skincare oppure luoghi/viaggi oppure abbigliamento.

Se mi seguite su instagram potete nelle stories ogni tanto trovare qualche cosa in merito ai prodotti che uso oppure alle cose che voglio comprare e per cui chiedo consiglio a voi, ed anche in questa pagina ringrazio tutti quelli che partecipano e lasciano i loro commenti.

Ultima premessa prima di continuare, questo non è un post sponsorizzato, sono cose che compro davvero io a mie spese e che uso quotidianamente, quindi sono opinioni sincere perchè nessuno mi paga per scrivere queste cose.

1. 50 sfumature di rosso

edf
Smalti rossi, ne abbiamo?

Per me lo smalto, specialmente in estate, è il rosso, poichè trovo che sull’incarnato della mano leggermente scaldato dall’abbronzatura sia a dir poco bellissimo.

In verità ho dei problemi a mettere gli smalti colorati, tipo aranci, turchesi, verde e persino rosa, senza parlare dei fluo che mi fanno proprio paura sulla mia mano, ma che amo sulle mani delle altre ragazze; lo smalto per eccellenza per me va dal rosso aranciato fino al rosso profondo quasi bordeaux, le uniche eccezioni che riesco a fare sono per colori molto scuri come il bordeaux, il blu scuro, il cioccolato e il prugna (se volete in autunno vi parlo dei mie smalti preferiti per la stagione fredda).

Devo essere onesta dicendovi che non sempre ho lo stesso tono di rosso coordinato fra “manine” e “piedini” però in generale avendo un range colori così stretto non si nota la differenza.

I miei smalti preferiti al momento sono quelli di ESSIE ed i colori che ho io sono FIFTH AVENUE, CARRY ON (che secondo me va bene in primavera o sui piedini con un sandalo elegante, ma per le mani lo trovo un pochino scuro e drammatico), BERRIED TREASURE che è un bel rosso corallo che se avete la carnagione scura fa davvero un bell’effetto (ve li ho messi linkati ad amazon).

Poi con l’ultima offerta KIKO ho trovato in super sconto il mini formato da 7 ml che si chiama “SMART FAST FRY NAIL LACQUER”, devo ammetere che sono più liquidi di quelli di Essie, ma il formato piccolo permette di avere qualche colore in più ed evitare di trovarseli secchi. Io ho comprato 010 che è un bellissimo ROSSO GERANIO, molto estivo, lo 012 che è un ROSSO SCARLATTO che conto di usare di più verso fine estate, lo 007 che non è James Bond, ma un ROSA ANTICO molto profondo che io consiglierei o per le cerimonie o per le ultime sere d’estate ed infine un rosso molto bello, che forse è quello che uso di più lo 064 che è un ROSSO FREDDO.

A completare la foto alcuni smalti di Yves Rocher che devo ammettere hanno dei colori in palette molto belli, ma a me si sono seccati velocemente. Secondo me sono di ottima qualità, ma magari ho fatto qualche paticcio io.

2. NEVE COSMETICS

IMG_20180630_165530.jpg

Conoscete questo marchio? Spero di si, perchè fa dei porodtti con un’ottima qualità e con una politica cruelty free dietro molto forte.

Cominciamo con il dire che il loro prodotti non contengono nessuna schifezza, sono vegan e che hanno packiging e nomi bellissimi e che se li comprate on line vi spediscono sempre campionicini o qualche piccolo omaggio.

Quelli che vedete in foto sono alcuni dei prodotti che ho comprato da loro e con cui mi trovo benissimo, per vedere la loro gamma prodotti vi rimando al sito, altrimenti più che un post diventa un libro, ma vi consiglio di fare un giro e spesso hanno le spese di spedizione ad 1 € ed in quel caso valutate di concedervi qualcosa.

Io per ora sto usando il loro blush OOLONG che appartiene alla collezione speciale TEA PARTY, ma che comunque trovate ancora sul loro sito ed anche la Pastello occhi CARAMELLO che come vedete è un gold-bronze caldo che da dei bellissimi riflessi agli occhi

IMG_20180617_134304.jpg
La mia mano è abbronzata ed il colore rende molto meno rispetto agli occhi

Un’altra cosa belissima è che loro vendono le cialde singole (le due ancora chiuse sono un bronzer ed un ombretto rosa lillà) e poi il porta cialde a 4 come il mio o più grande, questo per poterti comporre da solo la tua palette e ridurre al minimo il packaging. Compri solo la tua cialda e quando finisce la puoi buttare e fai un rifiuto inferiore a quei cosmetici che hanno tantissimo packaging per una piccolissima quantità di prodotto.

3. LA BELLEZZA PASSA DALLE MASCHERE

IMG_20180708_090951.jpg

Non ho più vent’anni ed ora che ci penso neanche 30 ed i 40 sono alle porte.

Va bene, chiudo il post e vado a disperarmi abbracciata ad un albero.

Scherzo sul disperarmi, ma non sull’età.

Purtroppogli anni passano, e le maschere non vi ringiovaniranno come se ne aveste 20, però sicuramente è una coccola che vi potete concedere.

Io compro tantissime mschere eccone alcune delle mie preferite e cerco di alternare quelle nutrienti con quelle detox e devo dire che appena fatte e per le successive ore la pelle mi sembra davvero più fresca, nutrita e rigenerata,una coccola che le concedo affinchè anche il mio viso si faccia forza per sopravvivere alle tante ore davanti al computer, allo stress, all’inquinamento ed a qualche cose che non dovrei mangiare ed invece mangio.
Cerco di farne 1-2 a settimana e le faccio per concedermi un momento per me.

Se vi interessa di seguito vi lascio i link di quelle che faccio più spesso e ve le divido un pochino per tipologia.

MASCHERE IN TESSUTO queste di Garnier sono buinissime e ti fanno sentire come in una spa. Sono una coccola e spesso le lascio in posa più di quello che serve perchè sono parecchio imbibite di prodotto.

MASCHERE DETOX ne ho provate diverse di questa tipologia che ha fatto questo marchio, è la mia preferita è questa nera, perchè trovo che lasci davvero la pelle più pulita è più fine e soprattutto, nel mio caso complice le tante ora a pc, mi tola il grigiore

Queste sono le maschere che uso più spesso, però non disdegno di provarne altre; nella foto vedete quella di Cien e devo ammettere che è proprio buona e delicata

Il post di oggi è finito, vi lascio lo spazio sotto per i vostri commenti e fatemi sapere se questo genere di post vi piace.

Simona

 

 

 

 

 

 

 

Un commento

  1. Mi hai incuriosita molto …andrò a farmi un giro sul sito dei cosmetici naturali che hai citato. Mi trucco pochissimo ma quel poco deve essere di ottima qualità per me e per l’ ambiente.
    Di solito non uso smalti in particolare alle mani salvo occasioni particolari…ma i colori sono sempre chiari…per i piedi d estate invece non transigo, hanno sempre lo smalto di un bel colore vivace..adoro il corallo 😊.
    Per le maschere io mi do al fai da te…ma mi hai fatto ricordare che dovrei farle più spesso!
    Grazie per il post, l ho molto apprezzato.

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...