Ghiaccioli all’arancia homemade

In effetti nulla da fare, quest’anno l’estate non arriva e ne parlano tutti di questo strano fenomeno. I vecchietti dicono non ci sono più le mezze stagioni, ma neanche quelle piene a quanto pare.

C’è chi ironizza sul menù di Halloween, chi si lamenta che tutto sta marcendo nell’orto, piante di zucchini e pomodori che nuotano nelle pozzanghere che la pioggia crea. Aspiranti fashioniste che si chiedono metto il sandalo o resto con la Converse; perchè se mi gira a pioggia è un attimo che il piede è zuppo.

E i meteoropatici che sono come bussole impazzite, come trottole che cercano il sole fra una giornata di pioggia e l’altra. E le mie gatte che nelle giornate di pioggia non si azzardano neanche a lasciare la poltrona, appena vedono il sole far capolino, scappano fuori in giardino come gazzelle.

Diventa difficile anche far ricette estive, ma non ci arrendiamo e cerchiamo comunque in questo blog di offrirvi attraverso foto, colori e profumi la nostra idea di estate.

La ricetta di oggi è così colorata che vi garantisco che almeno l’estate ve la porta nel cuore.

IMG-20180609-WA0002.jpgINGREDIENTI

200 ml di succo di arancia centrifugato
2 cucchiai di zucchero di canna
100 ml di acqua
Stampini per ghiaccioli ( in giro ce ne sono di ogni foggia e colore, io uso quelli dell’ikea)

PROCEDIMENTO

In un pentolino scaldare l’acqua e versarvi lo zucchero e lasciare che si sciolga. Quando lo zucchero sarà sciolto, lasciare intiepidire.

Nel frattempo prendere tre arance, lavarle e sbucciarle e versarle nel boccale della centrifuga ed azionarla al fine di ottenere il succo. Se non avete la centrifuga, usate un comune spremiagrumi ma senza sbucciare le arance prima.

Arrivate a 200 ml di succo versarlo in una piccola caraffa insieme allo sciroppo di acqua e zucchero e mescolare velocemente.

Versare il succo negli stampini dei ghiaccioli e metterli in congelatore. In un paio d’ore si congeleranno, ma per sicurezza aspettate una mezza giornata.

Questa ricetta è veramente molto semplice ed è l’ideale per una merenda con i bambini.

Devo essere onesta, ero indecisa se metterla nelle instaricette, ma alla fine l’ho lasciata nella sezione classica. Come non sapete cosa sono le #instaricette? Andate a guardare Smothies latte di riso e cocco con banane e cacao

Simona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...